Blog

REFRESH AIR / SALUBRITA'  / RESPIRARE SOLE

RESPIRARE SOLE

Pensa per un momento,

trascorri IL 90 % DEL TUO TEMPO IN UN EDIFICIO CHIUSO, LA QUALITA’ DELL’ARIA RAPPRESENTA LA PIU’ IMPORTANTE FONTE DI ENERGIA E DI VITA

e non considerarla sarebbe come scalare una cima innevata senza conoscere la via e senza il giusto equipaggiamento.

Respirare è un atto di vitale importanza, RESPIRARE ARIA SALUBRE E LIBERA è un atto di amore che dovresti a

te stesso.

Respirare aria pulita e libera dovrebbe essere la condizione base da cui partire, che tutti dovremmo avere. Purtroppo non è così.

E’ assodato che il nostro corpo e soprattutto il nostro cervello quando è ben ossigenato funziona meglio, l’intero nostro sistema fisico ne beneficia. L’attenzione in un bambino fra i 8 – 12 anni cala ogni circa 13 minuti, la corretta ossigenazione nel suo corpo ne permette 4 volte la durata. Inoltre l’aria che respiri dentro gli spazi della tua quotidianità è ben 5 volte più inquinata rispetto all’aria eterna.

E’ importante imparare le buone pratiche per coltivare l’aria pulita in casa è altrettanto importante prenderci cura del nostro corpo, della nostra prima grande casa.

 

UN CONSIGLIO:

Come dice l’ ideatrice del metodo France Guillan, fa bagni di sole, respira il sole dolce della mattina presto o della sera, per almeno 10 minuti alla mattina , se possibile, prima dell’alba, respira il sole.